Mi presento

Sono Daniela, una donna, un’amica, una sorella, una mamma di un bambino “super speciale: Asperger”, che cresco da sola (con il prezioso aiuto dei nonni) dalla nascita.

A 48 anni ho deciso di mettermi in gioco, sono cassiera part-time di una grande realtà nella GDO e ringrazio tutti i giorni della mia vita questo lavoro per avermi dato la possibilità di non far mancare nulla al mio bambino.

Da questa Pandemia ho cercato di trarre l’aspetto positivo, costretta in casa, tra un’aspettativa e l’altra, permessi vari, sono riuscita a coronare un sogno rimandato da sempre e, dopo varie vicissitudini, a maggio 2021 riuscirò a laurearmi in lettere, corso di laurea in lingue e culture europee e del resto del mondo… WOW!!!

Una laurea sudata e meritata, scusate la presunzione, tra DAD, DDI, la presenza, la non presenza, la linea che cade, fai svolgere i compiti, carica i compiti sul portale…. insomma care mamme, nonne e donne voi sapete di cosa sto parlando!!!!

…ma noi sappiamo andare avanti e arrenderci… mai!!!

Vorrei aiutare donne, che come me hanno dovuto affrontare problemi importantissimi…

vorrei aiutare chi è sola e non sa con chi parlare, comunicare il suo disagio, la sua sofferenza; vorrei aiutare chi non sa a chi lasciare i bambini per lavorare, chi non è indipendente e non può mollare tutto perché: “come fa poi a sopravvivere???”, chi ha dei sogni e vorrebbe realizzarli, chi ha tanti soldi e vorrebbe aiutare qualcuno meno fortunato, chi ha bisogno di uno specialista in qualcosa e non sa dove trovarlo e chi è specializzato in qualcosa e non sa a chi e come dirlo!!!!

Insomma, un mondo dove le donne aiutano le donne, ma non solo, dobbiamo imparare ad essere più solidali e darci forza l’una con l’altra, con consigli, consulenze, confronti.

Sarebbe gradita la collaborazione di professioniste in ogni settore, che possa dare delle dritte, che sappia indirizzarci sul giusto cammino da percorrere, come è accaduto a me.

Condividere le nostre esperienze belle e brutte, ma con positività, con la gioia di sapere che la luce c’è, c’è sempre se la si vuole vedere…

Vorrei…..ho espresso questo desiderio, perché non esprimerlo insieme ed andare avanti insieme???????

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

GLUTENBIO

NATURAL LIFE

Wanderlust Mela

consigli, curiosità e appunti di viaggi

Manuel Chiacchiararelli

Scrittore, Fotografo, Guida Naturalistica, Girovago / Writer, Photographer, Naturalist Guide, Wanderer

IL MONDO DI GRADANI

Benvenuti nel mio mondo... dalle donne per le donne... e non solo

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: